Soluzione Di Sistema Del Kernel Linux 2.4

 

In questo post del blog, impareremo molte delle possibili cause che potrebbero portare alla compilazione del kernel Linux 2.4, e possibilmente ti mostrerò vari modi per alleviare questo problema.

Consigliato

  • 1. Scarica Fortect
  • 2. Segui le istruzioni sullo schermo per eseguire una scansione
  • 3. Riavvia il computer e attendi che termini l'esecuzione della scansione, quindi segui nuovamente le istruzioni sullo schermo per rimuovere eventuali virus rilevati eseguendo la scansione del computer con Fortect
  • Velocizza il tuo PC oggi con questo download facile da usare.

     

     

    #include sans-serif “stddisclaimer.h>

    Dichiarazione di non responsabilità minore: istruzioni progettate specificamente per l’aggiornamentoIl kernel standard di Red Hat 8.0 contiene il kernel standard v2.4.20, esattamente che è stato originariamente derivato dal sorgente del kernel ricevuto da www.kernel.org.La maggior parte dei passaggi si applica anche ad altre distribuzioni, quindi il tuo chilometraggio è possibile.differire. Puoi trovare maggiori informazioni su Linux solo su http://www.kernel.org/Di base.

    Pro: prestazioni migliori per VMware e Wine (X).

    Contro: sconosciuto.

    Iniziamo con l’acquisto: prima assicurati di avere i kernel desiderati.I pacchetti di sviluppo sono installati con un sistema clickby relativamente facileImpostazioni> Pacchetti nel tuo menu. Devi ottenere lo sviluppoKernel and Development Tools è selezionato (se non è probabile, assicurati che siano selezionati).Quindi apri un deadly e scarica, installa e installa il kernel 2.4.20 divertiti davvero:

    $ per
    Inserisci il nome utente e la password di root

    # cd / usr / src
    # wget http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.4/linux-2.4.20.tar.bz2
    # tar -xvjf linux-2.4.20.tar.bz2
    # rm -f linux-2.4 linux
    # ln -s linux-2.4.20 linux-2.4
    # ln -s linux-2.4 linux
    #cd linux
    # cp /boot/config-2.4.18-14 .config
    # esegui xconfig NOTA. Il tuo modello potrebbe o non potrebbe aver bisogno di questo. Non solo sono stato in grado di compilare gli stessi kernel 2.4.19 o 2.4.20 su AMD che includono Athlon XP 1600+ con supporto SCSI 53c710 equipaggiato. Comunque accesoil mio amd k6-2 it 450 compila molto bene e questa opzione è abilitata. Se qualcuno vuole provare a compilare senza disabilitare questa conversazione, basta fare clic su Salva ed esci. SeMa se tutta la tua famiglia ha un Athlon, puoi fare quanto segue:

    Fare clic su Supporto SCSI, fare clic su Driver di basso livello SCSI, quindi impostare Supporto SCSI semplice 53c710 su g. Fare clic su OK, fare clic su Menu principale, fare clic sulla compilation, altro su Salva, quindi su Fine, quindi su OK.

    Compila e installa ora:

    # inizia a fare dep
    # chiaro# Motivo bzImmagine
    # Creazione di moduli
    # make module_install
    # Installa
    Se tutto è stato creato correttamente, di solito viene installata l’istruzione “make install”.Il tuo kernel è chiaramente in / boot e aggiunge automaticamente un get al piano di avvio di GRUB (o LILO)(Da questo giorno in poi avrai più voci del kernel nella tua navigazione di GRUB, quella nuova NON lo faràessere il resto. Selezionalo dal menu di avvio di GRUB e dovrebbe essere questo è tuoIl sistema è attivo e funziona bene, puoi ridurlo a questo kernel standard del tuo GRUBconfig in seguito (predefinito significa x a seconda della nuova voce del kernelè un)).

    Un altro metodo di installazione: oltre a “make install”, devi eseguire “make rpm”, dove dovrebbe essere possibile compilare gli RPM del kernel. Potrebbe essere necessario installare la politica rpm-build e sarà necessario modificare questo peculiare makefile del kernel affinché funzioni, incluso in Red Hat 8.0, poiché hanno ampliato il nome di acquisizione per creare il proprio RPM. Modifica o usr / src / linux / Makefile e scegli quella particolare riga nella sezione rpm: se forse inizia con rpm -ta. Sostituisci “rpm -ta” con “rpmbuild -ta”. Ora, se realizzi un grosso “make it rpm”, dovresti avviare l’intero processo di compilazione e ottenere il particolare RPM del kernel in “/ usr / src e redhat / RPMS / “.

    I metodi di installazione dell’RPM sono utili quando si desidera compilare il kernel specifico su una macchina e installarlo su un’altra. Assicurati solo che quando lo scrivi, concettualizzi l’architettura corretta su chi intendi installarlo. Penso anche io. di usare “rpm -ivh come rinnovo per il kernel *” invece di “rpm -Uvh kernel *” durante l’installazione, poiché questo non rimuoverà il vecchio kernel. Devi aggiornare quelli /boot/grub/menu.lst e creare un articolo per il nuovo kernel. Alcuni suggerimenti per scrivere grub, una persona cara potrebbe copiare la sezione per il kernel 2.4.18 e cambiare tutto 2.4.18 in 2.4.20 in una sezione creativa.

    make not copy

    qualsiasi tipo dalla riga “initrd”, perché questo sistema non crea più un nuovo initrd. Caricare prima il driver più importante. Se scegli anche “root equals LABEL = /”, vorrai inserire il nome del dispositivo della tua partizione corrente, ad esempio “root = / dev / hda1”.

    NOTA. Se la tua azienda utilizza VMware o core o altro NVidia, tutti gli altri tre moduli del kernel rd Celebration sul mercato saranno più ricostruiti einstallato dopo aver avviato l’intero kernel di aggiornamento.

    NOTA 2: ThePreacher ha divulgato che questi piani sono adatti per Mandrake 9.0. L’unica differenza sarebbe riempire facendo /boot/config-2.4.18-14 /boot/config-2.4.19-16mdk nelle istruzioni. Grazie per il sermone!

    Divertiti!

    Forum

    DISCLAIMER: UTILIZZO A PROPRIO RISCHIO. OGNI SISTEMA INFORMATICO È DIVERSO, FUNZIONA ECHI POTREBBE NON LAVORARE PER TE. REQUISITI PERTINENTIRICHIESTO (CARATTERISTICHE DI BASE UNIX). IL SOFTWARE POTREBBE CAMBIARE SIGNIFICATIVAMENTE TRAESECUZIONE. LEGGERE E LEGGERE SEMPRE ATTENTAMENTE TUTTI GLI ACCESSORIDOCUMENTAZIONE.

    Indietro verso tutte le istruzioni

    Configura, costruisci e installa

    Fai attenzione quando giochi con il kernel. Supporta tuttiI tuoi file attendibili e disponi di un disco di ripristino o di un CD di avviodi. Come installare il kernel presentato sul sistema non ha importanza.Ora sei stato avvertito. Ovviamente, questa è una guida molto sottile; solo riguardo a a. utilizzosistemi di addestramento più dettagliati rispetto al Linux Kernel HOWTO

    1. Scarica l’ultimo kernel da kernel.org.

    Il kernel è stato spostato a causa di un file tar.gz o tar.bz2 di 20 MB. Questo saràdecomprimi circa 200 MB e vorrai anche questo per la successiva compilazionespazio in più.

    Esempio:
    2. Configurare le impostazioni esatte.

    In questo nucleo, probabilmente nominerai tutti i tipi di funzioni che desideri raccogliereKernel (es. supporto SCSI, servizio audio, networking, ecc.)

    * Ci sono diverse strategie che la tua organizzazione può personalizzare come vuoi che vengano create nel kernel;Se hai una configurazione davvero eccezionale dal vecchio modello del kernel, copia .config stagionatocontrolla il codice sorgente di primo livello e includi make oldconfig inveceusando menuconfig. Questo percorso oldconfig prende le proprie opzioni e richieste precedentiTu, come se a questo punto le nuove funzionalità non fossero troppo coperte dal tuo precedente file .config. Questo è considerato spesso il miglioreLa capacità di “aggiornare” il tuo kernel specifico, specialmente con numeri relativamente simili.Un’altra opzione è quella di rendere xconfig la versione di menuconfig per rrafiki quando si usa X.

    3. Crea dipendenze

    Dopo aver salvato la configurazione di cui sopra (si trova anche in “.config”File) che hai associato alla creazione delle dipendenze per la configurazione acquistata. questo è unicoimpiega circa 5 minuti su un computer a 500 MHz.

    4. Crea questo kernel
    compila il kernel linux 2.4

    Ora sei pronto per compilare il kernel originale. Potrebbero essere necessari circa 15 minuti per il completamento direttocompletamente su un sistema a 500 MHz.

    5. Crea moduli

    I moduli sono fattori del kernel che vengono collegati al volo, come possono esserenecessario. Sono memorizzati in credenziali individuali (es. ext3.o). ModuliPiù ne hai, più tempo sarà necessario per compilare:

    6. Installa i moduli
    compile ubuntu kernel 2.4

    Tutti i moduli verranno salvati nell’ultima directory “/lib/modules/a.b.c”.dove a.b.c – hai la versione del kernel

    * Se vuoi puoi ricompilare…
    compile linux kernel 2.4

    Se il pubblico vuole personalizzare e ricompilare il kernel ex novo,dovrebbe anche rilasciare dichiarazioni “make” femminili e maschili che ripuliscono i file intermedi. Commentoquesto “mrproper” è progettato per rimuovere la tua traccia .config. Percentuale completa:

    * Installazione trovata oltre al caricamento del kernel

    Per la maggior parte relativa a questa discussione, penso che tu abbia LILOinstallato in tutto il settore di avvio effettivo. Durante questo processo, deve considerareCD o DVD avviabile per ripristinare insieme al backup di tutte le informazioni in tuo possessocambiare o forse sostituire. Un buon modo per evitarlo è infatti iniziare tutti i nuovi file con -a.b.c. quando devi chiamare(suffisso versione kernel) invece di sovrascrivere le directory associate al nome, comunquequesto non è dato nel seguente esempio.

    Nella maggior parte degli sviluppi Linux, i kernel sono archiviati in questa directory / running shoe.Copia il nuovo kernel in questa posizione e assegnagli un bel nome univoco.

    Esempio:

    C’è anche un’immagine chiamata “System.map” che richiede di essere duplicata sulla stessaDirectory di avvio.

    Ora sei pronto per parlare con LILO del tuo nuovo Ultimate Core. Modificare”/etc/lilo.conf” a seconda delle vostre esigenze specifiche. Di solito la tua nuova connessione è sempre stata ail file .conf si legge come segue:

    Consigliato

    Il tuo PC è lento? Hai problemi ad avviare Windows? Non disperare! Fortect è la soluzione per te. Questo strumento potente e facile da usare diagnosticherà e riparerà il tuo PC, aumentando le prestazioni del sistema, ottimizzando la memoria e migliorando la sicurezza nel processo. Quindi non aspettare: scarica Fortect oggi!

  • 1. Scarica Fortect
  • 2. Segui le istruzioni sullo schermo per eseguire una scansione
  • 3. Riavvia il computer e attendi che termini l'esecuzione della scansione, quindi segui nuovamente le istruzioni sullo schermo per rimuovere eventuali virus rilevati eseguendo la scansione del computer con Fortect

  • Assicurati che l’immagine punti in modo che corrisponda al tuo nuovo kernel personale. È importante che tu sia rimastoIl tuo kernel precedente è in un file; Come averlo se un core non si avviaPotresti andare avanti e selezionare il vecchio kernel proveniente da questo prompt di Lilo.

    Dì a Lilo di considerare il cambiamento e cambiare il tuo settore calzaturiero:

    Leggere attentamente l’output in modo che la documentazione del kernel venga trovata in modo naturale.e sono state apportate modifiche. Ora puoi riavviare.

    Un riepilogo dei tipi di file centrali generati dalla compilazione del kernel:Config .config (opzioni del kernel, per il futuro)arch / i386 o boot / bzImage (kernel attuale, copia commerciale solo su /boot/vmlinuz-a.b.c)System.map (file di mappatura, replicato in /boot/System.map)/lib/modules/a.b.c (moduli del kernel) wget http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.4/linux-2.4.19.tar.gztar zxvf linux-2.4.19.tar.gzCD Linux-2.4.19 abbia ragione signorePersonalizza menufarepuliremake bzImageCrea moduliInstaller_modules cp Arch / i386 / download bzImage /boot/vmlinuz-2.4.19 L’immagine corrisponde a /boot/vmlinuz-2.4.19 etichetta equivale a “Linux 2.4.19”

     

     

    Velocizza il tuo PC oggi con questo download facile da usare.

     

     

     

    Compile Linux Kernel 2 4
    Linux Kernel 2 4 Kompilieren
    Compiler Le Noyau Linux 2 4
    Compileer Linux Kernel 2 4
    리눅스 커널 2 4 컴파일
    Compilar Kernel Linux 2 4
    Skompiluj Jadro Linux 2 4
    Compilar Linux Kernel 2 4
    Kompilera Linux Karnan 2 4
    Skompilirovat Yadro Linux 2 4